Rinnai_Blog_Header-Manutenzione
healthy living

Manutenzione è sicurezza


Ci hai mai pensato? La sicurezza riguarda tutti gli aspetti della nostra vita.

La manutenzione periodica degli impianti termici è indispensabile: serve per far funzionare sempre correttamente caldaie e scaldabagni e per farli durare più a lungo nel tempo. I tecnici specializzati valutano le condizioni delle macchine per garantire le massime performance possibili. Questo cosa significa? Ecco i 3 aspetti fondamentali:

1-ambienti salubri,
2-risparmio sui consumi,
3-minor impatto sull’ambiente.

Che si tratti di una caldaia a condensazione, di uno scaldabagno o di una pompa di calore, è sempre opportuno far fare un controllo periodico. Per fare il check up del tuo impianto puoi affidarti ai professionisti Rinnai. Puoi prendere un appuntamento e far effettuare un in piena sicurezza e nel rispetto delle regole. Una regolare manutenzione garantisce maggior longevità all'apparecchio e consumi ridotti.

Se hai un prodotto Rinnai, cerca il centro assistenza tecnica autorizzato Rinnai più vicino.



Soffione pulito, naturalmente.

Rinnai_Blog_Preview-SoffionePulito

Ti è mai capitato di avere il soffione della doccia intasato?

Succede a tutti, più o meno di frequente di avere il soffione della doccia da pulire. Si può scegliere di utilizzare i detergenti chimici,oppure fare "come una volta" ed utilizzare l'aceto per rimuovere il calcare, al posto di agenti inquinanti più aggressivi.

L'aceto è un rimedio che non ha un impatto negativo sull'ambiente e fa risparmiare. In alcuni casi puoi preferirlo ai detersivi. Nei piccoli gesti di ogni giorno scegliamo quanta attenzione prestare al sistema di cui siamo parte. Come risparmiare l'acqua, usarla solo per la quantità necessaria.

Lo stesso fanno i nostri scaldacqua istantanei, che si attivano solo all'occorrenza  e producono la sola acqua calda che serve, sul momento.


 

Scarico pulito, naturalmente.

Rinnai_Blog_Preview-ScaricoPulito

Hai mai dovuto affrontare il duro compito di pulire lo scarico del lavandino o della doccia?

Quando capita, puoi provare ad evitare se vuoi le sostanze chimiche pesanti e utilizzare un rimedio naturale:

  • Versa nello scarico l'acqua molto calda, meglio se bollente
  • Aggiungi ½ tazza di bicarbonato e aspetta per qualche minuto
  • Versa 1 tazza di aceto bianco e 1 tazza di acqua
  • Lascia agire per 5/10 minuti (o anche tutta la notte) ed è fatto.

L'acqua calda prodotta dallo scaldabagno è importante in questo processo.
Con i produttori Rinnai puoi scegliere esattamente a quale temperatura erogarla e semplificare così anche questo processo.

Se vuoi vedere tutti gli scaldabagni Rinnai li puoi trovare qui.

Rinnai si riserva il diritto di variare le caratteristiche e i dati riportati nel presente blog in qualsiasi momento e senza preavviso, nell’intento di migliorare i prodotti. Tutte le immagini e i contenuti si intendono a titolo esemplificativo. Questo blog pertanto non può essere considerato contratto nei confronti di terzi. Per le informazioni tecniche puntuali si prega di fare sempre riferimento alla manualista a corredo di ciascuna unità.

Articoli Correlati