Apre il nuovo polo universitario di Carpi con corso di laurea magistrale in Sustainable Industrial Engineering.
Fortemente supportato da noi e da tutte le aziende del territorio che hanno sete di menti ingegneristiche brillanti e preparate, è partito ufficialmente il corso magistrale in Sustainable Industrial Engineering.
Così il Comune di Carpi ha visto l'apertura di un distaccamento dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
e si inizia a guadagnare un respiro universitario.
Il percorso accademico è tutto in inglese (per potervi eccedere, oltre a un voto di laurea triennale di almeno 90 su 110, occorre un certificato di conoscenza linguistica B2) ed è rivolto ai giovani talenti che desiderano misurarsi su un percorso già orientato a una carriera lavorativa.
L'ingegneria meccanica e ambientale incontrano la robotica, i materiali innovativi, l'automazione industriale, l'intelligenza artificiale e l'Iot, e la forte presenza imprenditoriale consentirà una didattica attraversata da workshop su progetti reali, internship in azienda e case study sul campo.
Mentre i nuovi profili professionali saranno donne e uomini pronti alle sfide di un mondo globale e multiculturale, la nuova sede universitaria si farà moltiplicatore di valore per la comunità in termini economici, culturali e scientifici. Per questo, come cittadini e come Azienda, siamo orgogliosi del successo della collaborazione tra Comune, Fondazione CR Carpi, Università e imprese del territorio.
Se sei uno studente dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia?
Rinnai si riserva il diritto di variare le caratteristiche e i dati riportati nel presente blog in qualsiasi momento e senza preavviso, nell’intento di migliorare i prodotti. Tutte le immagini e i contenuti si intendono a titolo esemplificativo. Questo blog pertanto non può essere considerato contratto nei confronti di terzi. Per informazioni tecniche specifiche invitiamo sempre a fare riferimento al manuale d’uso e installazione a corredo di ogni unità.