Come scegliere la caldaia a condensazione adatta alle proprie esigenze
Le caldaie a condensazione non sono tutte uguali. Scegli con Rinnai la caldaia a condensazione giusta per il tuo impianto di riscaldamento.
Le caldaie a condensazione Rinnai della gamma Zen con Wi-Fi e della gammaMomiji con Wi-Fi sono state progettate dal reparto di Ricerca e Sviluppo di Rinnai Corporation, a Nagoya, in Giappone.
Con queste caldaie giapponesi puoi gestire in totale libertà il clima di casa con cronotermostato Wi-Fi e APP di serie.
L’attenzione alla sicurezza, alla tecnologia che semplifica la vita sono al centro di tutti i prodotti che sviluppiamo. Per questo motivo, queste caldaie a condensazione di ultima generazione prevedono, inclusi di serie, il cronotermostato Wi-Fi e la APP My Rinnai per smartphone iOS e Android.
Le caldaie con Wi-Fi sono facili da utilizzare e garantiscono la flessibilità di cui si ha bisogno nella vita di tutti i giorni. La gestione smart del riscaldamento di casa tramite Wi-Fi non solo è molto comoda, aiuta anche a risparmiare.
Le caldaie giapponesi con Wi-Fi di serie consentono di poter controllare le spese, fare un confronto tra i consumi reali e la bolletta energetica direttamente dalla APP e modificare la temperatura di acqua e ambiente, sempre e dovunque.
Durante l’installazione della caldaia a condensazione Rinnai si monta il cronotermostato e si scarica la APP My Rinnai sullo smartphone.
Da quell’istante per regolare la propria caldaia basta un click.
Grazie alla APP My Rinnai lo smartphone diventa il comando della caldaia che hai sempre a portata di mano.
Grazie alle caldaie Zen con Wi-Fi e Momiji con Wi-Fi è tutto sotto controllo. Si può programmare o cambiare la temperatura in casa in funzione del clima esterno, basandosi sulle previsioni meteorologiche e sulle proprie abitudini, ottimizzando costi e consumi.
Inoltre utilizzando il cronotermostato Wi-Fi si riducono drasticamente i cicli di accensione e spegnimento della caldaia: si ottengono risparmio su gas ed elettricità e si prolunga la vita stessa della caldaia.
C'è un altro grande vantaggio nell'acquisto di una caldaia con cronotermostato Wi-Fi di serie: la termoregolazione in classe V. Le caldaie a condensazione che soddisfano questo requisito possono beneficiare dell’Ecobonus 65%, un'ottima opportunità per ristrutturare l'impianto di riscaldamento aumentando il valore del proprio immobile e riducendo, parallelamente, i costi di utilizzo.
Le caldaie a condensazione sono la soluzione più semplice per ristrutturare un impianto obsoleto. Sono anche un ottimo elemento nei sistemi ibridi, per supportare la pompa di calore nelle zone più rigide offrendo in inverno tutto il calore di cui si ha bisogno per la propria abitazione.
Infatti, le caldaie a condensazione hanno una tecnologia moderna che permette di recuperare il calore contenuto nel vapore acqueo dei prodotti della combustione, altrimenti disperso, che viene utilizzato per produrne di nuova energia. Questo significa maggiore sostenibilità e maggiore risparmio.
Se alla sostituzione della caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, si aggiunge la tecnologia giapponese e la regolazione tramite Wi-Fi e APP, risparmio e comfort aumentano sensibilmente.
Sopra al pannello frontale di tutte le caldaie giapponesi Rinnai è anche presente un QR code che rimanda a tutta gli approfondimenti necessari per sfruttare a pieno le potenzialità delle caldaie con Wi-Fi perché ogni dettaglio è progettato in ottica di risparmio e sicurezza.
Rinnai si riserva il diritto di variare le caratteristiche e i dati riportati nel presente blog in qualsiasi momento e senza preavviso, nell’intento di migliorare i prodotti. Tutte le immagini e i contenuti si intendono a titolo esemplificativo. Questo blog pertanto non può essere considerato contratto nei confronti di terzi. Per informazioni tecniche specifiche invitiamo sempre a fare riferimento al manuale d’uso e installazione a corredo di ogni unità.
Le caldaie a condensazione non sono tutte uguali. Scegli con Rinnai la caldaia a condensazione giusta per il tuo impianto di riscaldamento.
Vuoi sapere come consumare meno energia e risparmiare? Dieci buone abitudini per risparmiare senza rinunciare al comfort. Prova a metterle in pratica!
Gli alberghi hanno bisogno di ridurre i costi per la produzione di acqua calda sanitaria. Rinnai ha le soluzioni per risolvere questo problema.