Superbonus 2023
Approvata la proroga per il 2023 con novità. 90% sugli interventi del prossimo anno e limitazioni agli aventi diritto. Quali sono le nuove condizioni?
Siamo attenti a fornire i prodotti più sicuri ed efficienti per le famiglie e le imprese e vogliamo esserlo anche nel modo in cui lo facciamo. Per questo abbiamo intrapreso il percorso verso la certificazione ISO e siamo felici di annunciare che abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
Un motivo d’orgoglio per noi, una garanzia in più per chi ci sceglie.
Puoi visionare qui il nostro certificato UNI EN ISO 9001:2015
Nel mese di Gennaio abbiamo concluso l’impegnativo iter per l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di produzione e commercializzazione di prodotti del comparto HVAC+R e dei relativi processi. Con questa certificazione come Rinnai Italia ci impegniamo in un costante miglioramento del sistema della qualità tenendo monitorate le esigenze di collaboratori, clienti e utilizzatori, stabilendo obiettivi precisi e misurando il grado di raggiungimento e mantenendo un monitoraggio costante. Questo permette di riconoscere per tempo rischi e minacce, ed evitarli, valorizzando e ottimizzando le risorse aziendali. Famiglie e aziende che acquistano i nostri prodotti hanno così da oggi un'ulteriore tutela.
La norma ISO 9001 definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di una società, mettendo al centro di tutto il cliente e la sua soddisfazione. Ogni azione va seguita con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dell'utilizzatore finale.
Questa norma si applica a tutte le procedure e a tutte le aree dell’organizzazione, dalla direzione alla pianificazione, dal marketing alle vendite, fino all’installazione e all’assistenza post vendita.
Adottare un sistema di qualità di questo tipo significa affrontare le opportunità che si presentano all’azienda, avendo ben chiare le idee e ben definite la propria mission e la propria vision, mettendo al centro le persone ed efficientando i processi e puntando al kai-zen (miglioramento costante e continuo). Una voce importante è rappresentata dalla gestione delle risorse umane e strumentali.
Scegliendo di dotarci di un Sistema di Gestione della Qualità basato sulla norma UNI EN ISO 9001 ci siamo presi un impegno atto al miglioramento continuo in ogni fase di lavoro in un sistema di gestione aziendale che richiede il soddisfacimento di requisiti molto diversi. La Qualità viene intesa come valore aziendale in cui tutti si riconoscono, mentre gli strumenti forniti dal Sistema di Gestione vengono visti come un supporto per migliorare il proprio operato.
Intendiamo adottare ogni misura finalizzata a migliorare l’esperienza del Cliente nell’ambito dei servizi offerti, dal momento del primo contatto all’esecuzione del contratto vero e proprio. L’obiettivo è finalizzato a offrire prodotti e servizi di qualità. Per questo ci impegniamo a monitorare costantemente il mercato dei prodotti che offriamo, per scegliere quelli top quality per una maggior soddisfazione delle esigenze del Cliente. Desideriamo rendere semplici, trasparenti e facilmente accessibili i relativi servizi.
Ci impegnano inoltre ad adottare un sistema di misurazione della customer satisfaction.
Seguiamo il criterio della miglior qualità possibile e perseguiamo la ricerca di nuovi prodotti anche per esigenze future, con un forte orientamento all’innovazione e al progresso tecnologico.
Diamo la precedenza ai fornitori che meglio si identificano con lo spirito innovativo e alla Politica della Qualità dell’Azienda, specialmente a quelli che attuano Politiche green e puntano anche alla soddisfazione dei propri dipendenti.
I nostri dipendenti e collaboratori sono risorse straordinarie. Ci impegniamo affinché le persone di Rinnai Italia sviluppino competenze di team working e possano vivere un’esperienza lavorativa gratificante e soddisfacente. Sicurezza e salute sul posto di lavoro sono valori fondamentali.
È essenziale per la crescita dell’Azienda e ogni commerciale rappresentare i valori Rinnai Italia. Per migliorare costantemente, intendiamo rendere tracciabili e trasparenti tutte le fasi del processo di vendita, dal primo incontro alla proposta dell’offerta, alla stesura del contratto definitivo. Senza dimenticare di investire, altrettanto costantemente, sulla formazione.
Il Sistema di Gestione della Qualità è stato fortemente voluto dalla nostra Casa Madre Giapponese e dalla nostra Direzione Italia. Per questo motivo consideriamo la ISO 9001 solo il primo passo verso l'adozione di processi di qualità sempre più orientati alla soddisfazione dell'utilizzatore e alla sicurezza. A tal fine Rinnai Italia si è impegnata a seguire direttamente tutti i processi: dall’impostazione del Sistema alla certificazione. Ora siamo pronti per il futuro!
Stiamo iniziando un percorso che metterà nuovi mix energetici e fonti rinnovabili al centro della nostra offerta. Anche in Italia siamo attenti a pratiche di assemblaggio e vendita che abbiano un decrescente impatto sull'ambiente e quindi sui consumi.
Rinnai si riserva il diritto di variare le caratteristiche e i dati riportati nel presente blog in qualsiasi momento e senza preavviso, nell’intento di migliorare i prodotti. Tutte le immagini e i contenuti si intendono a titolo esemplificativo. Questo blog pertanto non può essere considerato contratto nei confronti di terzi. Per informazioni tecniche specifiche invitiamo sempre a fare riferimento al manuale d’uso e installazione a corredo di ogni unità.
Approvata la proroga per il 2023 con novità. 90% sugli interventi del prossimo anno e limitazioni agli aventi diritto. Quali sono le nuove condizioni?
Rinnai per il secondo anno entra nella classifica dei migliori Brand Giappponesi al Mondo. Un grande traguardo di cui siamo fieri.
Demand Duo è il sistema efficiente per la produzione sanitaria per alberghi, centri sportivi, piscine, palestre.